Firma contro la corruzione per la modifica dell'art 416Ter

.

Libera Associazioni Nomi e numeri contro le mafie. Afragola - Casoria presidio Gerardo D'Arminio

AGGIORNAMENTI IMPEGNI DELLA CAMPAGNA

giovedì 30 maggio 2013

Modifica dell’articolo 416 ter sul voto di scambio politico-mafioso: lavori in corso





Modifica dell’articolo 416 ter sul voto di 

scambio politico-mafioso: lavori in corso

L’intergruppo parlamentare cosiddetto dei Braccialetti Bianchi porcede a ritmo spedito per ottenere, entro il 24 giugno, la modifica dell’articolo che disciplina lo scambio elettorale politico-mafioso. deputati e senatori contraddistinti dal simbolo della campagna Riparte il futuro rispondono alla richiesta di circa 238.000 italiani, firmatari della petizione online, per arginare con un provvedimento simbolico e necessario il fenomeno che sottrae quotidianamente le migliori risorse del paese: la corruzione.
Da una petizione  alla modifica di una legge in 100 giorni: questa è la sfida lanciata da Riparte il futuro e raccolta da circa 350 parlamentari di tutti gli schieramenti, 200 dei quali già membri dell’intergruppo.
A discapito delle proverbiali lentezze istituzionali, la proposta di legge è già stata calendarizzata e già discussa in Commissione giustizia. Si attende che venga licenziata nei prossimi giorni.
Intanto è importante che i cittadini continuino a firmare: insieme stiamo dimostrando che cambiare per il meglio e cambiare in fretta è possibile.

Fonte: riparteilfuturo.it 30 Maggio 2013

Nessun commento: