Firma contro la corruzione per la modifica dell'art 416Ter

.

Libera Associazioni Nomi e numeri contro le mafie. Afragola - Casoria presidio Gerardo D'Arminio

AGGIORNAMENTI IMPEGNI DELLA CAMPAGNA

GLI IMPEGNI PER AFRAGOLA











Perchè firmare?
La corruzione rappresenta una minaccia alla “superiorità” del diritto, alla democrazia e ai diritti dell’uomo, che mina i principi di corretta amministrazione, di equità e di giustizia sociale, distorce la concorrenza, ostacola lo sviluppo economico e mette a repentaglio la stabilità delle istituzioni democratiche e le fondamenta morali della società. 
Poiché la corruzione e l’illegalità minano le basi di uno stato di diritto, la Costituzione e la democrazia, abbiamo voluto fare nostre alcune regole dettate dalla Convenzione di Strasburgo del 27.1.1999.
Perciò, in attesa della ratifica di tale Convenzione da parte dello Stato italiano, onde evitare il rischio che sul nostro territorio gli Amministratori pubblici continuino a proporre, offrire o trarre, direttamente o indirettamente qualsiasi indebito vantaggio sia per sé che per altre persone, compiendo o astenendosi dal compiere atti nell’esercizio delle funzioni svolte


Pertanto Libera  Afragola - Casoria presidio "Gerardo D'Arminio" ispirata e sostenuta da "Riparte il Futuro" hanno scritto una proposta da sottoporre ai Partiti e ai Movimenti politici che presenteranno liste di candidati alle elezioni del mese di maggio che ogni singolo candidato potrà fare propria.

Il braccialetto  bianco
Nello spirito di trasversalità della campagna, tutti coloro che diventeranno sostenitori di Riparte il futuro ad Afragola riceveranno un braccialetto bianco con impressa la scritta “cento giorni”.

Il braccialetto non è irrevocabile. Qualora il candidato alla casa comunale non rispettasse il legame di fiducia con Riparte il futuro ad Afragola  e i cittadini, venendo meno agli impegni presi oppure con comportamenti che contraddicono i valori dell’iniziativa e dichiarando il falso, è possibile procedere alla revoca del braccialetto e all’esclusione dall’elenco degli aderenti.

Poiché l'adesione alla campagna è un atto libero e volontario saranno esclusi dall'iniziativa coloro che intendano deviarne le intenzioni o strumentalizzarla a fini illegittimi.

Il  suo Impegno
Aderire alla campagna contro la corruzione
 "Riparte il futuro ad Afragola" 
significa essere disponibili a sostenere il vero cambiamento. 
Si tratta di un primo passo, simbolico, per dotare il Comune di Afragola  di un efficace apparato legislativo contro la corruzione che sia in linea con gli standard europei, capace di agire sia sul lato della prevenzione che su quello del contrasto.

Che cosa accadrebbe se la proposta di
"Riparte il Futuro ad Afragola" 
non venisse attuata?

In caso di mancata attuazione della proposta di Riparte il Futuro ad Afragola , la politica corrotta dalla camorra non opererà per il bene di Afragola ma sarà orientata a soddisfare gli interessi di pochi piuttosto che quelli della collettività.
La corruzione continuerà a frenare sviluppo e innovazione permettendo alle realtà criminali di penetrare nel tessuto economico della Città di Afragola e nazionale. 
Quando la corruzione vede una controparte mafiosa tutto viene ulteriormente aggravato e se si considera l’infiltrazione  in settori particolarmente delicati, come quello dei rifiuti o della sanità pubblica, il rischio per la salute genera costi impossibili da quantificare.
Se non provvediamo a compiere questa e altre proposte , la logica del favore continuerà a sostituire quella del diritto e del merito, qualunque provvedimento economico sarà inefficace, perché le risorse si perderanno negli scambi corrotti avvantaggiando le realtà criminali. 
Diminuendo la credibilità della Città di Afragola e quella  nazionale, sarà sempre più difficile attrarre investimenti esteri e creare nuove  opportunità di lavoro, specialmente per i giovani.
In poche parole, perdiamo il nostro futuro.


Ci aspettiamo che questo suo impegno iniziale possa sfociare in una collaborazione solida e continuativa

                                                       
                        

LA NOSTRA PROPOSTA

LA MODULISTICA DELLA CAMPAGNA  CONTRO LA CORRUZIONE PERI I CANDIDATI ELETTI.
CLICCA L'IMMAGINE  PER SCARICARLA

(clicca  sull'immagine)


MODULI  DICHIARAZIONI PATRIMONIALE REDDITUALE DA  COMPILARE 



INVIARE IL TUTTO A
docriparteafragola@libero.it

PER INFORMAZIONI
riparteilfuturoafragola@libero.it


Ufficio stampa 3661401711

I SEI PUNTI DELLA CAMPAGNA 
CONTRO LA CORRUZIONE
(clicca sull'immagine)















L’adesione alla campagna dovrà essere diffusa via  comunicato stampa al fine di ufficializzare  il coinvolgimento


Nessun commento: