Firma contro la corruzione per la modifica dell'art 416Ter

.

Libera Associazioni Nomi e numeri contro le mafie. Afragola - Casoria presidio Gerardo D'Arminio

AGGIORNAMENTI IMPEGNI DELLA CAMPAGNA

lunedì 8 luglio 2013

COMUNICATO STAMPA Oggetto:Rinvio prima assemblea pubblica “braccialetti bianchi” Campagna “Riparte il futuro ad Afragola”

















COMUNICATO STAMPA
Oggetto:Rinvio prima assemblea pubblica “braccialetti bianchi”  Campagna “Riparte il futuro ad Afragola”
Si comunica che l'assemblea pubblica dei “braccialetti  bianchi” prevista per  Venerdi 12 Luglio 2013 alle ore 18 00  è stata rimandata a Mercoledì 17 Luglio alle ore 18. Parteciperanno i  candidati a Sindaco e alla carica di Consigliere Comunale eletti che hanno aderito alla Campagna “Riparte il futuro ad Afragola” ispirata e sostenuta da “Riparte il futuro”. L'assemblea pubblica si terrà presso l'Istituto Comprensivo “EUROPA UNITA” di Afragola, in viale Europa - Rione Salicelle - Afragola. L'assemblea sarà introdotta e moderata dalla referente di Libera Presidio Afragola – Casoria, Maria Saccardo.
 A seguire ci saranno gli interventi dei 3 “braccialetti bianchi” che hanno aderito alla Campagna. Il Sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo; il consigliere comunale Giovanni Tuberosa e il consigliere comunale Salvatore Iavarone esporranno le azioni attraverso le quali vorranno arrivare a soddisfare i 6 punti della Campagna contro la CORRUZIONE Riparte il futuro ad Afragola”. Sarà anche l'occasione, per chi volesse, per fornire spunti personali e idee sulle modalità d'attuazione dei 6 punti previsti dalla Campagna. Ricordiamo, inoltre, che sono stati riaperti i termini per l'adesione alla Campagna. Invitiamo, quindi, tutti i consiglieri eletti che non hanno ancora aderito a farlo per avere una squadra ancora più folta e compatta contro la CORRUZIONE.
Per ogni ulteriore informazione rimandiamo al sito ufficiale della campagna raggiungibile all'indirizzo 


 Riparte il futuro è una campagna apartitica e trasversale che ha per obiettivo quello di conoscere, prevenire e contrastare il fenomeno della corruzione, impegnandosi a rimuoverlo dalle radici.

La corruzione rappresenta una minaccia alla “superiorità” del diritto, alla democrazia e ai diritti dell’uomo, che mina i principi di corretta amministrazione, di equità e di giustizia sociale, distorce la concorrenza, ostacola lo sviluppo economico e mette a repentaglio la stabilità delle istituzioni democratiche e le fondamenta morali della società. Poiché la corruzione e l’illegalità minano le basi di uno stato di diritto, la Costituzione e la democrazia, abbiamo voluto fare nostre alcune regole etiche, dettate dalla Convenzione di Strasburgo del 27.1.1999, onde evitare il rischio che sul nostro territorio gli Amministratori pubblici continuino a proporre, offrire o trarre, direttamente o indirettamente qualsiasi indebito vantaggio sia per sé che per altre persone, compiendo o astenendosi dal compiere atti nell’esercizio delle funzioni svolte.
Pertanto Libera Presidio Afragola - Casoria ispirata e sostenuta da "Riparte il Futuro" hanno scritto una proposta da sottoporre ai Partiti e ai Movimenti politici che presenteranno liste di candidati alle elezioni del mese di maggio che ogni singolo candidato potrà fare propria.

Presidio Afragola-Casoria "Gerardo D'Arminio"                                                                           

Libera.Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

Riparte il Futuro ad Afragola
Campagna contro la corruzione


Con viva preghiera di pubblicazione e/o diffusione


www.liberaafragolacasoria.com  
email: liberafragolacasoria@libero.it   
UFF. STAMPA: 3204144079

www.riparteilfuturoafragola.blogspot.it 
email: acriparteilfuturo@libero.it
UFF.STAMPA: 3661401711






Nessun commento: