Firma contro la corruzione per la modifica dell'art 416Ter

.

Libera Associazioni Nomi e numeri contro le mafie. Afragola - Casoria presidio Gerardo D'Arminio

AGGIORNAMENTI IMPEGNI DELLA CAMPAGNA

lunedì 30 settembre 2013

IL PRESIDENTE PARLAMENTO UE MARTIN SCHUZ: "PRENDIAMO ESEMPIO DA LIBERA





IL PRESIDENTE PARLAMENTO UE 
MARTIN SCHUZ: "PRENDIAMO ESEMPIO DA LIBERA

Di Leonardo Ferrante
Refr


Ci sono voluti poco meno di 7 mesi per… ripartire: la Città della Scienza di Napoli riapre i battenti dopo l’incendio doloso del 4 marzo 2013 che ne provocò la quasi totale distruzione. Ad oggi non si è riusciti a risalire ai responsabili.




A tagliare il nastro, in occasione della Notte dei Ricercatori del 27 Settembre, doveva esserci il Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz, che per via della situazione politica tedesca non ha potuto presenziare. Il Presidente ha tuttavia garantito la sua partecipazione tramite un intenso videomessaggio.

Che cosa c’è di meglio di un inizio così per combattere la criminalità organizzata attraverso la scienza, la ricerca, l’innovazione e la creatività?”


Le parole del Presidente dell’UE ricalcano la voce di Riparte il futuro nella denuncia dei costi della corruzione sullo sviluppo del Paese e nella previsione di uscirne insieme con un rinnovato sforzo di responsabilità e coraggio. Continua: “L’Europa ha bisogno di adottare molti degli ottimi esempi che provengono dall’Italia: prendere esempio dalla Legge contro le associazioni crimali, prendere esempio dalle associazioni come Libera oppure dai giornalisti come Giancarlo Siani”.

Schulz chiude il suo discorso sottolineando l’importanza di agire a livello europeo  per combattere la corruzione, specialmente sulle politiche contro il ricilaggio di denaro ispirandosi anche alle proposte italiane.
Auguriamo alla Città della Scienza di tornare a essere quell’esempio luminoso di speranza e futuro per il nostro Paese.

Fonte: www.riparteilfuturo.it 30 Settembre 2013

Nessun commento: