Firma contro la corruzione per la modifica dell'art 416Ter

.

Libera Associazioni Nomi e numeri contro le mafie. Afragola - Casoria presidio Gerardo D'Arminio

AGGIORNAMENTI IMPEGNI DELLA CAMPAGNA

mercoledì 12 febbraio 2014

Aggiornamenti sul 416ter dalla Commissione giustizia della Camera: i tempi potrebbero snellirsi


Aggiornamenti sul 416ter dalla Commissione giustizia della Camera: i tempi potrebbero snellirsi

Si sono chiusi oggi i termini per la presentazione degli emendamenti al 416ter approdato in Commissione giustizia alla Camera. La Commissione ha già dedicato tre diverse sedute alla discussione in seconda lettura del provvedimento approvato a maggioranza dal Senato.

Non è escluso che il nuovo testo della legge sullo scambio elettorale politico-mafioso possa passare dall’attuale sede referente a quella deliberante (che alla Camera viene chiamata legislativa).


Con l’attribuzione della sede deliberante, i tempi potrebbero snellirsi ulteriormente, perché qualora il nuovo testo sullo scambio politico-mafioso venisse approvato dalla Commissione, verrebbe sottoposto al voto dell’Assemblea senza discussione e senza esame degli emendamenti. Si sono espressi in questo senso il relatore Davide Mattiello e Walter Verini del Partito democratico.


Nelle prossime ore probabilmente sapremo quale sarà la sorte del 416ter e quando potrà essere votato dalla Camera.


La riforma del voto di scambio è una delle molteplici leggi che la campagna Riparte il futuro ha individuato come prioritarie affinché l’Italia si doti di una efficace normativa anticorruzione che sia al passo con quanto deciso dalle principali democrazie occidentali.

Firma e fai firmare contro la corruzione, perché solo facendo sentire la nostra voce avremo la possibilità di far ripartire il futuro.
Firma contro la corruzione:


Fonte: www.riparteilfuturo.it 12 Febbraio 2014






Nessun commento: