Firma contro la corruzione per la modifica dell'art 416Ter

.

Libera Associazioni Nomi e numeri contro le mafie. Afragola - Casoria presidio Gerardo D'Arminio

AGGIORNAMENTI IMPEGNI DELLA CAMPAGNA

sabato 8 febbraio 2014

Il 416ter approda alla Commissione giustizia della Camera



Il 416ter approda alla Commissione giustizia della Camera



 La Commissione giustizia della Camera inizia il 7 febbraio a discutere il nuovo testo del 416ter appena approvato a larga maggioranza dal Senato.

È certamente un buon segno che la presidente Donatella Ferranti e i capigruppo in Commissione abbiano deciso d’incardinare subito la norma sulla scambio elettorale politico-mafioso garantendo un immediato inizio dei lavori di discussione.

Relatori saranno ancora una volta Davide Mattiello (Pd) e Stefano Dambruoso (Scelta Civica) che già la scorsa estate avevano portato avanti alla Camera il testo di modifica del 416ter che ora è stato rivisto e rafforzato dal Senato.

Come richiesto da Riparte il futuro, non verrà più punito soltanto lo scambio di denaro tra un candidato alle elezioni e l’esponente della criminalità organizzata, ma verranno sazionate tutte le cosiddette altre utilità: dalla promessa di posti di lavoro e appalti alle informazioni su eventuali indagini di polizia, ai favori sessuali.

Se approvato dalla Commissione giustizia della Camera, il nuovo testo approderà in Aula dove speriamo venga votato all’unanimità. Perché quella di Riparte il futuro non è una battaglia di destra o di sinistra: è semplicemente l’impegno a cambiare il Paese, affinché la corruzione resti fuori dalle istituzioni e non possa più condizionare il futuro dell’Italia.

Partecipa, isieme a altri 379.000 cittadini a questa grande battaglia: FIRMA!

Firma contro la corruzione:


Fonte: www.riparteilfuturo.it 6 Febbraio 2014

Nessun commento: