Firma contro la corruzione per la modifica dell'art 416Ter

.

Libera Associazioni Nomi e numeri contro le mafie. Afragola - Casoria presidio Gerardo D'Arminio

AGGIORNAMENTI IMPEGNI DELLA CAMPAGNA

giovedì 18 aprile 2013




“abbiamo preso un impegno con riparte il futuro”. l’on. alessia morani ricorda i 100 giorni alla camera


Con queste parole l’on. Alessia Morani, deputata del Partito Democratico, ricorda, durante le discussioni della Camera di ieri 9 Aprile, l’impegno volto alla riforma dello scambio elettorale politico-mafioso assunto nei confronti dei 170 mila firmatari della petizione online.


Ha poi ricordato che “il braccialetto bianco è simbolo dell’onesta di tutti noi”, ma anche che “occorre prendere ciascuno le proprie responsabilità per le cose che si fanno”. Più volte ribadisce quel “tutti noi”, che sta ad indicare anche una responsabilità politica condivisa, a testimonianza del fatto che la campagna non è patrimonio di un partito ma di coloro che insieme vogliono impegnarsi per una seria riforma delle norme anticorruzione.




Riparte il futuro continua il conto alla rovescia, sostenendo chi in Parlamento si impegna in questa battaglia e continuando ad animare il web e le piazze italiane. Più saremo, nella società civile e nelle istituzioni, più avremo possibilità di successo nonostante la difficile fase politica.
Per questo dobbiamo firmare oggi e diffondere la petizione ai nostri amici. Sarà possibile raggiungere l’obiettivo solo attraverso l’impegno di ciascuno di noi.

Fonte: www.riparteilfuturo.it    10/04/2013

Nessun commento: