Firma contro la corruzione per la modifica dell'art 416Ter

.

Libera Associazioni Nomi e numeri contro le mafie. Afragola - Casoria presidio Gerardo D'Arminio

AGGIORNAMENTI IMPEGNI DELLA CAMPAGNA

giovedì 14 novembre 2013

AGGIORNAMENTI PUNTO N°2 DELLA CAMPAGNA CONTRO LA CORRUZIONE RIPARTE IL FUTURO AD AFRAGOLA Regolamento per l'assegnazione dei beni confiscati...... A che punto siamo?


AGGIORNAMENTI  PUNTO N°2 DELLA CAMPAGNA CONTRO LA CORRUZIONE
RIPARTE IL FUTURO AD  AFRAGOLA


Regolamento per l'assegnazione

 dei beni confiscati......

A che punto siamo?

Aggiornamento 2.1 


In questi mesi, il comune di Afragola grazie al lavoro del consigliere Giovanni Tuberosa (braccialetto bianco della campagna "Riparte il futuro ad Afragola") e di tutti i braccialetti bianchi
sta cercando di dotarsi di un regolamento comunale per l'assegnazione dei beni confiscati alla camorra. Un regolamento necessario in una città dove i tanti beni confiscati sono stati gestiti negli anni in maniera pessima. 

Il regolamento è stato prodotto e discusso nella III commissione  (Trasporti - Attività Produttive e Turismo - Polizia Municipale e Traffico - Ecologia - Ambiente e Nettezza Urbana) commissione presieduta dal consigliere GiovanniTuberosa "braccialetto bianco" e 

composta, oltre al consigliere Tuberosa, dai consiglieri 

BASSOLINO TOMMASOBOEMIO ANTONIO

FUSCO RAFFAELEMANNA CAMILLO

PANNONE ANTONIO e PETRELLESE NICOLA.  


Nel verbale post discussione è stato riportato che: i

regolamento sarebbe stato inviato a Libera per ricevere

 pareri a propositoSuccessivamente il regolamento è tornato alla III commissione che ha preso atto dei suggerimenti. 

Infine, è stato inoltrato alla I Commissione (Affari Istituzionali - Decentramento Amministrativo - Servizi Demografici e Municipalizzati - Statuto e Regolamenti - Risorse Umane e Contenzioso) deputata alla verifica del regolamento. 

La I commissione è presieduta dal consigliere Raffaele Falco ed è composta anche dai consiglieri BOTTA RAFFAELE, CAIAZZO ANTONIO, CASTALDO BIAGIO, DE STEFANO VINCENZO, DI LENA GENNARO,GIUSTINO GENNARO
Nessuno dei consiglieri facenti parte della I commissione è braccialetto bianco ma confidiamo nel loro lavoro affinchè anch'essi possano impegnarsi su temi come i beni confiscati alla camorra che sono di stringente necessità. 
Dopo le verifiche e l'accettazione della I commissione, il regolamento andrà in Consiglio Comunale dove verrà votato e, aggiungiamo noi, APPROVATO definitivamente. 

Ci vorrà l'impegno di tutto il consiglio comunale affinchè questa pagina di storia potrà essere scritta ma ci vorrà anche l'impegno di tutti gli afragolesi e della associazioni per sostenere questo regolamento nell'iter impervio che sta attraversando.

Facciamo ripartire  il futuro nella città di Afragola
Firma contro la corruzione clicca qui>>>Riparteilfuturo



Nessun commento: